Hana Yori Dango oppure Boys over Flower??!!
Allora ecco il mio primo post logicamente comincio con l'inizio, cioè con il mio primo drama Giapponese Hana Yori Dango, invece BOF lo visto dopo un po', il mio primo KDrama lo postero nel prossimo post
*약속 (yagsog)*.
Continuando come il mio posto, vi dico perché ho messo a confronto il due drama be' per l'unico fatto che derivano dallo stesso manga 'hana yori dango o boys over flower oppure Meteor Garden' insomma avete capito ha un casino di nomi questo manga *ahahaha* allora io ho visto prima dei drama il anime in italiano che era stato super censurato ed alla fine mi sono guardata pure le scene censurate ed io essendo piccola non ho capito perché caspita lo hanno censurato cioè cari miei Hana Yori Dango è logico che non sia un anime per bambini di otto anni *logico no?* io penso che sia per ragazze sui quindici o sedici anni *va bo' io ero più piccola quando lo guardato ahahah, ma fa lo stesso,* perché ormai oggi giorno non penso che quelle scene disturbino la crescita del bambino dato che c'è di peggio in TV, va bo' il fatto sta che il anime non è male, certo se toglierei la grafica vecchia direi che è molto bello!
Tornado al drama, vi devo dire che ci sono sia la versione Cinese che è divisa in due stagioni e la versione Taiwanese. Che dire la versione Cinese che sia chiama Meteor Shower è molto lunga cioè ogni stagione a 36 episodi io sono riuscita ha vedere solo la prima, secondo me la tirano troppo per le lunghe se pensiamo che il drama originale cioè quello Giapponese a 20 episodi più un Jmovie mi pare il giusto, dopo se si esagera diventa noiosa la storia.
Comunque continuando con la mia comparazione vi dico li aspetti positivi tra i due drama cioè quello Giapponese e Coreano:
Allora quello Giapponese secondo me è abbastanza fedele al manga, mi è piaciuto il cast moltissimo e poi Inoue Mao è diventata una delle miei attrici preferite è molto brava nel ruolo di Makino.
Penso che il drama sia bellissimo da tutti i punti di vista, quindi MERITA DI ESSERE VISTA ASSOLUTAMENTE!!! Ditemi se questa scena non è fantastica?!
Poi invece la versione coreana be' quella mi è piaciuta, ma non potrei mai metterla nei miei drama preferiti secondo me i episodi sono stati un po' troppi cioè 25 ep da 70 minuti!
Però resta il fatto che Lee Min Ho *un gran figo* sia stato molto bravo nel suo ruolo, magari i capelli lasciavano desiderare, però tralasciamo quelle dettaglio LOL.
La protagonista Jan Di (Makino nella versione Giapponese) be' lei mi è piaciuta, non tanto quanto la Makino del drama Giapponese, ma non male.
Invece una copia che mi ha attirato molto nella versione Coreana è Kim Bum con Kim Soo Eun
Penso che mi abbiano attirato più della coppia principale, purtroppo nel drama Giapponese l'amica di Makino non finisce con nessuno, per questo sono rimasta sorpresa di questa storia inventata dai Coreani, c'è molto chimica tra di loro, infatti il mio desiderio è di vederli in un drama insieme *non succederà mai* -.-'' comunque la speranza a morire ultima!
Poi che altro posso dire di questi drama..
Ahhh che PABO dimenticavo non vi ho detto la trama in generale..ahahaahahah
comunque io sono partita con il fatto che conoscete sto drama però scriviamo una piccola trama a grandi line:
Makino è una ragazza povera, diciamo molto, ma i suoi genitori decidono lo stesso di mandarla in una scuola per solo ricchi, perché loro pensano che cosi la figlia potrà avere un futuro migliore.
Cosi lei normale ragazza si ritrova tra tutti quei ricconi.
Li in quella scuola si trovano anche i F4 o meglio Flower Four sono i più ricchi del Giappone.
Uno di loro Domyoji è molto arrogante, ma anche il più ricco della scuola, quindi po' fare quello che li pare, cosi se qualcuno lo osa disturbare il giorno dopo si ritrova con un cartellino rosso nel suo armadio il giorno dopo e logico tutta la scuola contro. Makino al inizio voleva vivere in santa pace, ma dato che una sua amica per sbaglio va a sbattere contro lui, lei difende l'amica e cosi si ritroverà il grande erede contro di lei.
Insomma Domyoji li fa la vita un inferno alla povera Makino, ma lei non molla e cosi piano piano il nostro Domyoji comincia a provare amore per la nostra protagonista.
Poi seguiranno tantissime vicende che vi faranno amare questo anime/drama.
Io vi consiglio comunque tutte è due le versioni perché quella Coreana è un po' diversa ^^
Nessun commento:
Posta un commento